Le tasse di soggiorno in Italia

Il governo italiano con l'introduzione della legge sul federalismo fiscale municipale approvata in parlamento il 3 marzo 2011 ha concesso la facoltà ai comuni di introdurre una tassa di soggiorno per un massimo di 5,00 Euro per persona a notte.

Al momento non siamo in grado di dare maggiori informazioni al riguardo ma supponiamo che ben presto i comuni ad alta rilevanza turistica introdurranno la suddetta tassa a carico di chi visiterà l'Italia.

Ci scusiamo a nome del governo italiano per la pochissima sensibilità che dimostriamo nei confronti degli ospiti stranieri che vengono, sempre di più, maltrattati dall'introduzione di tasse che ne scoraggiano il soggiorno nelle nostre città.

Informiamo inoltre, che tutte le tariffe ed i periodi riportati possono essere soggette a variazioni, in quanto, esse sono disposte da ciascuna giunta Comunale.


Le mete più richieste

Scopri i nostri tour in Italia ed Europa: città d'arte, mare, laghi, soggiorni benessere e viaggi culturali. Dove vuoi andare oggi?

5 proposte

Diviso tra Piemonte, Lombardia e Svizzera, il lago Maggiore è uno dei più bei laghi italiani che ha incantato i viaggiatori di ogni epoca con i suoi meravigliosi paesaggi.

5 proposte

Considerata una delle più belle città del mondo, Roma è una sorta di museo a cielo aperto dove ogni angolo, chiesa e piazza nasconde segreti e storie da scoprire.

6 proposte

Arroccata su una scogliera a strapiombo sul mare, Sorrento è una meravigliosa città che vi saprà affascinare in tutte le stagioni con i suoi scorci mozzafiato.

6 proposte

La Croazia ci incanta con il suo magnifico mare e la Slovenia ci affascina con le perle della sua natura e del suo patrimonio storico, architettonico e culturale.

Notizie utili

Lasciati ispirare dai nostri suggerimenti di viaggio ed approfondisci le ultime novità relative al nostro Gruppo!

blog
30 ott

Un famoso proverbio dice "Paese che vai, usanza che trovi". Ecco 5 consigli ai turisti stranieri che visitano per la prima volta l'Italia.

Leggi tutto
blog
30 ott

L’Italia è famosa nel mondo per tanti motivi, dalla cucina all’arte, dalla storia alla moda. Ma vi sono alcune curiosità che solo in pochi conoscono. Scopritele assieme a noi.

Leggi tutto